Caldaie: i 3 servizi che puoi richiedere al termotecnico

Perché la tua caldaia duri a lungo nel tempo senza alcun tipo di problema, è meglio che tu faccia affidamento su una valida ditta di manutenzione e assistenza caldaie beretta Roma che possa fornire tutti i servizi che ti servono

Quando si tratta di manutenzione ordinaria

Il termotecnico della tua ditta di fiducia deve intervenire almeno una volta l’anno per poter usufruire dei generali controlli sull’apparecchio in suo al fine di assicurarti che tutto sia in ordine. In particolare prima della stagione fredda, dovrebbe essere doveroso chiamare il tecnico per verificare che non ci siano parti interne usurate e che i vari elemini siano puliti e liberi dai residui così da funzionare senza alcun tipo di problema. Si tratta di interventi cosiddetti di manutenzione ordinaria che sono addirittura stati resi obbligatori per legge per diverse ragioni, tra cui le emissioni dannose che la caldaia produce e la pericolosità del gas che usa.

Che fare in caso di guasto

Ogni volta che c’è un guasto, un blocco o un qualsiasi altro problema con la caldaia, non ti resta che metterti subito in contatto con la ditta di manutenzione e assistenza caldaie beretta Roma. In questo caso si parla di manutenzione di tipo straordinaria che compre un range vastissimo di situazioni e problematiche che puoi incontrare. Nulla toglie che tu possa richiedere dei controlli ordinari così da risparmiare un’uscita al tecnico a patto che vi sia il tempo necessario per eseguire tutti i controlli di routine in modo esaustivo.

Che cos’è il pronto intervento

Se hai un problema o un guasto con la tua caldaia di sera o nel weekend, non potrai ricevere l’assistenza che ti serve poiché le ditte riaprono il girono dopo oppure il primo giorno non festivo che ci sarà. Allora come puoi fare? Per fortuna oggi diverse ditte di termotecnica sono ben disposte a fornire anche il servizio di pronto intervento così da arrivare in tuo aiuto nel minor tempo possibile anche nel weekend o durante le ore serali.