Come fare i capelli ricci in casa

Se hai i capelli lisci, ti stai chiedendo come farli diventare ricci. Realizzare capelli lisci e ricci con i giusti prodotti e strumenti per lo styling è facile, così da sfoggiare ottenere un’acconciatura riccia o ondulata a nostro piacimento. Ma ricordate la cura del capello inizia dal lavaggio e dai prodotti che usiamo tutti i giorni.

Se hai i capelli lunghi e dritti come spaghetti prova a dividere la tua chioma in due parti per farne due grossi chignon dietro il collo, come fossi una ballerina. Lasciali per una notte e non meno di tre d’ore. Passato il tempo necessario, sciogli i chignon e lasciali andare, applica solo un po’ di lacca per capelli e avrai delle belle onde.

Utilizzate un foulard di seta per i vostri capelli la sera prima di andare a dormire, avvolgete i capelli verso l’interno. il giorno successivo, con questo semplice trucco, potrete sfoggiare delle morbide onde da star.

Impiegando classici bigodini, ma questa volta in versione morbida di spugna, flessibili per capelli, per ottenere capelli molto ricci, dovete separare la testa in tante piccole ciocche che avvolgerete sui di essi. Fissateli sulla testa con l’aiuto di forcine.

Tenete in testa i bigodini il più possibile, meglio se tutta la notte, al risveglio una volta tolti i bigodini lasciate scivolare i capelli senza pettinarli, il riccio sarà ben definito.

Se l’arricciatura non regge potete aggiungere dei prodotti specifici in schiuma o in gel, questo farà si che l’effeto riccio sia più definito e l’acconciatura durerà più a lungo.