Cosa regalare a chi si laurea

Con la fine degli esami, chi si laurea vede i frutti del suo intenso lavoro. Una laurea in mano merita una festa e grande regalo! Questo evento è una pietra miliare da segnare perché non tutti hanno la possibilità di completarlo.

E quale regalo di laurea offrire ad un giovane laureato? Deve essere certo scelto in base all’età e alla laurea ottenuta. Se è un giovane e anche in procinto di lasciare il nido, i regali decorativi saranno i benvenuti. Se al contrario ha già completato da alcuni anni l’istruzione superiore, e la laurea è raggiunta in età matura, amerà una confezione regalo per una rinfrancante fuga. 

La scelta di un regalo che rimane, come un bell’orologio, sarà sempre apprezzato! Ma ci si può orientare anche verso qualcosa di classico, come una stilografica con incise le iniziali del laureato. Per avere idee originali sui regali da fare ad un neolaureato è possibile iscriversi a canali acquisti su telegram che quotidianamente pubblicano liste con le migliori offerte del giorno.

Per un regalo più insolito e divertente, una t-shirt con foto, o il tema di un fumetto personalizzato, come un supereroe, che ha vinto l’epica battaglia contro un esame che ha fatto passare notti sui libri.

Infine, dei prodotti utili e sempre piacevoli, come l’attrezzatura high-tech e i suoi accessori: un impianto hi-fi, un lettore MP3, un computer portatile o l’iPad dei loro sogni, per congratularsi con loro per il successo raggiunto. 

A seconda della laurea, dei loro progetti, si possono trovare idee regalo originali anche online, insolite o classiche da offrire ad un giovane studente di dottorato! E non dimentichiamo che staccare la spina aiuta a ricaricare le forze, l’ideale in questo caso sarebbe una meritata vacanza lontano da taccuini, penne e libri.