Difesa personale: i 4 consigli migliori da seguire subito

Ecco una breve guida che ti fornisce 4 preziosi consigli per la tua sicurezza personale: seguili da subito per no corre nessun tipo di rischio inutile.

Non camminare o correre da soli

Quando vai a correre meglio se non vai da sola, ma mettiti d’accordo con un amico per andare in compagnia, soprattutto se vai durante le ore serali, unico omento libero dopo il lavoro. Se devi tornare a casa a piedi è meglio avere compagnia perché chi è da solo viene più spesso preso di mira da malviventi e malintenzionati.

Avere con sé degli strumenti di sicurezza

Un’altra buona idea che ti aiuta a esser più sicura, è avere in borsa qualcosa con cui proteggerti in caso di aggressione. Lo spray peperoncino legale è davvero perfetto perché entra anche in una borsetta molto piccola. Per potersi proteggere sono stati lanciata sul mercato questi spray peperoncino legale che puoi avere anche tu senza alcun tipo di autorizzazione particolare per potarli. Lo spray con il peperoncino va spruzzata in faccia e irrita molto, soprattutto gli occhi, di un eventuale aggressore così hai il tempo di scappare e cercare aiuto.

Evitare luoghi poco illuminati

Un altro consiglio che dovresti seguire per la tua sicurezza, soprattutto se ti trovi nella periferia delle grandi città, è evitare i tratti di strada dove l’illuminazione è carente. Se per tornare a casa devi passare dal parco ma i lampioni non sono mai stati riparati, è meglio che tu faccia un altro giro per la tua sicurezza, nonostante sia un po’ più lungo.

Iscriviti a un corso di autodifesa

Infine, se hai paura a tonare a casa e temi di esse aggredita perché ci sono moti bande di delinquenti nella zona che fanno i comodi loro anche per via di una mancata vigilanza da parte delle autorità, allora potresti pensare di inscriverti a un coro di autodifesa in modo da imparare alcune messe che ti permettano di mettere fuori combattimento un eventuale aggressore.