Gli itinerari più belli per una vacanza in catamarano

Scegli ora la tua vacanza in catamarano grazie a moltissimi itinerari per andare alla scoperta del mar Mediterraneo e Ligure. Gli itinerari che sono stati pensati per una vacanza all’insegna delle bellezze naturalistiche e della cultura locale. Il percorso si sviluppa non molto distante dalla costa per evitare rischi inutili. I sapori e i profumi tipici delle città e dei paesi costieri con tradizioni fortemente legate al mare sono un vero incanto: puoi trascorrere ore e ore tra i vicoletti e le viuzze di questi paesini che si affacciano sul mare e vivono in completa simbiosi con ei capricci delle maree e del tempo sulla costa, ricavandone il meglio come dimostrano i moltissimi ristiranti che puoi prenotare per una cena tipica a base, ovviamente, di pesce. Gli itinerari possibili toccano Liguria, arcipelago Toscano, Corsica, isole Pontine, isole Eolie, Sardegna oppure puoi anche decidere di tracciare la tua rotta per farti portare da un esperto skipper in un luogo che ti sta a cuore e che vuoi visitare a bordo di un meraviglioso confortevole catramano che ti mette davanti a un’esperienza di vacanza diversa dal solito, lontano dalle rumorose orde di turisti che affollano la costa.

Corsica. Il viaggio alla scoperta del sud della Corsica riserverà molte sorprese che ti resteranno impresse nella memoria. È un luogo incontaminato che non è mai stato disturbato dal turismo di mass e ciò ti permette di stare nella tranquillità più totale in mezzo a un mare incantevole nel quale ti puoi tuffare anche direttamente dal catamarano. Partendo da Bonifacio, a picco sulla scogliera, si prosegue per l’isola di Lavezzi, perfetta per lo snorkeling, quella di Cavallo e infine l’isola di Piana, le Maldive del mediterraneo.

Arcipelago Toscano. Le isole dell’arcipelago toscano sono famose per essere piuttosto grulle selvagge con una vegetazione tipica della macchia mediterranea con pini marittimi, oleandri etc. che si affaccia sul mare dai colori che vanno dal blu più profondo al turchese trasparente. Circumnavigare l’isola d’Elba offre una vacanza da sogno immerso in un paesaggio unico al mondo e cullato dalle onde. La lontananza dalle città e dalle luci forti, assicura una visione del cielo notturno sgombra mai vista prima. Si possono toccare anche l’isola del Giglio o anche la pacifica Giannutri.

Liguria. Il viaggio a bordo del catamarano in Liguria parte da Genova e dal suo meraviglioso porto dove i carruggi sono il nome tipico dato ai vicoli del contro storico. Da qui iniziano una serie di piccoli borghi e paesini che da sempre si affacciano sul mare e vivono in simbiosi assoluta con questo gigante blu che può fare i capricci per il tempo avverso ma anche regalare momenti di pura pace e gioia con dei tramonti   mozzafiato. Si prosegue verso Camogli e Portofino con particolare attenzione a luoghi e costruzioni di importanza storica e culturale fino ad arrivare a Porto Venere e Lerici, attraversando punti di interesse davvero pittoresche.

Per scoprire nel dettaglio anche altri itinerari possibili, clicca qui https://mistralsailing.it