Paypal, un modo comodissimo di pagare online

Al giorno d’oggi, sempre più persone trascorrono il loro tempo su Internet e vi effettuano i loro acquisti.Tuttavia, la questione del pagamento sicuro su Internet si pone molto spesso. Chi non ha mai sentito parlare di hacker e hacking dei conti bancari?

Si consiglia inoltre di fare acquisti online con cautela, senza essere paranoici.

Un modo per effettuare un pagamento sicuro su Internet è PayPal, che probabilmente conoscete.

PayPal è un servizio che ti permette di pagare e ricevere denaro senza fornire i tuoi dati bancari.

Infatti, PayPal richiede la creazione di un conto cliente, che sarà collegato al tuo conto corrente bancario. Una volta fatto questo, e al fine di effettuare un pagamento sicuro su Internet, è sufficiente selezionare l’opzione PayPal quando si paga sul sito commerciale di vostra scelta. 

Ti connetterai a PayPal con il tuo nome utente e la tua password, e questo è tutto! Il pagamento sarà gestito da PayPal. Inoltre, lo stesso vale se si desidera ricevere denaro. Tutto quello che devi fare è fornire il tuo ID PayPal, proprio come ad esempio su Ebay.  Una volta che il denaro è stato ricevuto sul tuo conto PayPal, puoi decidere di trasferirlo sul tuo conto bancario in qualsiasi momento.

Queste soluzioni di pagamento online richiedono un indirizzo e-mail e un numero di carta di credito (lo comunichi a Paypal solo al momento della registrazione).

L’utilizzo di PayPal è molto facile una volta che il tuo account è stato creato. Non sarà più necessario inserire i numeri di carta di credito, ed è molto comodo e veloce!

L’unico punto negativo è che PayPal è purtroppo molto spesso vittima del phishing. Questo è un metodo di hacking dei dati tramite furto di identità. Questo include e-mail che ti chiedono di confermare le tue coordinate bancarie. Non cadere nella trappola! Controlla sempre il mittente delle e-mail ricevute, e in caso di dubbio consulta la tua banca!

Se vuoi usare PayPal, ti consiglio di utilizzare un browser, che attuano sistemi anti-phishing, e di controllare sempre le vostre e-mail, non si può mai essere troppo attenti! Inoltre ti consigliamo di prestare sempre attenzione alle promozioni per gli acquisti online, suggeriamo la guida agli acquisti blackfriday: i risparmi per il black friday 2019, sono previsti di oltre il 70% su alcuni oggetti!