Tutto quello da conoscere sulla liposuzione: zone da trattare, durata, anestesia, svolgimento, dimissioni e costo

Che zone trattare

Ogni parte del corpo dove si deposita il grasso può essere tratta con la liposuzione, una degli interventi di chirurgia estetica più richieste. Le zone possono essere gambe, caviglia, ginocchia, cosce, fianchi, pancia, addome, braccia etc. Anche zone meno estese del corpo come il viso e il collo possono essere trattate.

Quanto dura

La durata di un’operazione come la liposuzione ha una durata variabile. I fattori che incidono sulla durata sono la zona da operare, la tecnica scelta per tratta il tessuto adiposo e quantità di cellule adipose in eccesso. Gli interventi che vengono fatti sulle zone meno estese del corpo come il viso, il mento e il colo durano circa 30 – 45 minuti e possono essere fatti a livello ambulatoriale.

Che anestesia si fa

In genere, per un’operazioni come la liposuzione che si concentra su una zona precisa del corpo si usa l’anestesia locale. In questo modo la zona viene addormentata per non sentire nulla ma ci sono dei casi in cui il chirurgo plastico decide di usare un’anestesia generale, ma è solo una piccola minoranza. Durante l’intervento liposuzione Roma sarà sempre presente l’anestesista.

Come si svolge l’operazione

Per l’intervento liposuzione Roma il chirurgo plastico esegue delle piccole incisioni dove inserisce delle piccole cannule aspiranti che hanno il compito di togliere il grasso in eccesso.

Le dimissioni

Il paziente torna a casa già la sera stessa dato che la liposuzione viene fatta in day hospital. Dopo che il paziente si è ripreso dall’operazione subita, riceve la lettera di dimissioni. Solo nel caso in cui sia stata scelta l’anestesia generale oppure delle complicazioni in sala operatoria che richiedono la permanenza per la notte in osservazione.

Quanto costa

In merito al costo dell’operazione di liposuzione vale un po’ lo stesso discorso fatto per la durata. I fattori che incidono sul costo della liposuzione sono pressoché gli stessi: la zona operata, la tecnica scelta e la quantità di grasso da togliere.