Viaggiare: Isola di Bora Bora

Una delle perle della Polinesia Francese è l’isola di Bora Bora, un vero paradiso, con una circonferenza di solo 30 chilometri è senza dubbio l’isola più bella del sud del Pacifico.

Essa sorge al centro di una laguna, con a nord ed est dei rilievi sabbiosi che si protendono nelle cristalline acque fino alle barriere coralline, che circondano tutta l’isola.

Spiagge dorate con lunghe distese di sabbia bianca, che si affacciano sulle lagune, con alle spalle l’imponente monte Otemanu, che raggiunge i 720 metri e scende a picco sull’acqua azzurra dell’oceano ed i suoi caratteristici bungalow sospesi sull’acqua.

Gli amanti degli sport acquatici potranno fare diverse ed interessanti attività, dalle immersioni allo snorkeling nelle limpidissime acque,  in compagnia di pesci colorati, oppure vivere un’esperienza unica, semplicemente nuotando tra gli quali o le razze.

Una pratica molto sviluppata a Bora Bora è quella del Feeding, ovvero attirare le razze, squali o altri pesci con il cibo, si può interagire con questi animali ed è una esperienza davvero magica.

Gli amanti del trekking potranno vivere a contatto con la natura, seguendo percorsi facili, più o meno ripidi, ma in tutta sicurezza, sul Pointe Ta’ihi o sulle Antenne rosse di Nunu’e, per godere di uno stupendo punto panoramico.

Molto interessante circumnavigare la laguna, per godere appieno l’isola vista da tutte le angolazioni.

Il villaggio più grande è quello di Vaitape sul lungomare, qui vi sono diversi negozi, ristoranti e bar, ma è anche il luogo ideale per lo shopping, qui si possono acquistare le bellissime Perle nere, i gioielli di conchiglie, ma anche sculture realizzate in legno ed oli profumati.

Il clima tropicale favorisce il turismo, il periodo migliore per concedersi una vacanza a Bora Bora è quello che va da maggio ad ottobre, ovvero nella stagione secca, quando le temperature si abbassano di pochi gradi e le piogge sono davvero rare.

Se siete interessati a viaggi in location più vicine, vi consigliamo un viaggio personalizzato in Marocco. Per maggiori informazioni vi suggeriamo il portale MamoTravel